IL TUO TEAM di fiducia per progetti innovativi

La tua chiave per un futuro sostenibile

WeProject è molto più di una società di ingegneria e progettazione. Siamo il partner che con passione, dedizione e cura del dettaglio, ti sostiene dall’ideazione alla realizzazione dei tuoi progetti.
Trasformiamo idee in realtà con un approccio appassionato e un impegno totale verso l’eccellenza.

Sostenibilità al centro per pubblici e privati

Da più di 10 anni siamo al fianco di clienti pubblici e privati nell’intero ciclo di intervento: dalla progettazione tecnica preliminare, alla realizzazione di indagini e studi ambientali, dallo sviluppo del modello di business (con attenzione alle opportunità di finanziamento presenti sul fronte pubblico) fino alla redazione di progetti esecutivi.

Crediamo fermamente nell’innovazione e nella sostenibilità, mettendo al centro l’obiettivo comune di trasformare il nostro territorio con passione, dedizione e cura per i progetti.

In WeProject crediamo in un ambiente lavorativo aperto ed inclusivo, dove tutti possono coltivare il proprio potenziale e realizzare le proprie ambizioni.

Il team

Il nostro team

WeProject è costituita da un team capace di offrire al cliente un supporto dinamico e interdisciplinare, fondato su solide basi metodologiche. Il punto di forza di WeProject è dato dalle competenze e dalla professionalità: un’assistenza che fa della multidisciplinarietà un valore fondante. WeProject è in grado di assicurare l’impiego delle risorse più qualificate, specializzate e complementari per la realizzazione di ogni progetto di pianificazione e sviluppo territoriale.

Ing. Ilaria Bresciani

MANAGING PARTNER

Laureata in Ingegneria Ambientale presso l’Università di Ingegneria di Brescia, ama la sostenibilità ambientale e non teme di mettersi in gioco per affrontare sfide sempre nuove. La sua vera passione è l’innovazione che non manca mai nei suoi progetti di rigenerazione in ambito ambientale ed energetico. In qualità di partner di WeProject, guida il gruppo di lavoro ideando e sperimentando soluzioni digitali che facilitano rapporti win-win a favore del territorio e delle comunità.

Arch. Michela Vielmi

PARTNER

Con una laurea in architettura e una solida esperienza pratica, crede fermamente nell’impatto positivo che l’architettura può avere nell’ambiente.

Ing. Matteo Bertoni

DIRECTOR

Laureato in Ingegneria Edile-Architettura all’Università di Ingegneria di Brescia, è un progettista che mette in gioco le sue capacità per realizzare idee e visioni. Concreto e pragmatico, adora creare rendering e valutare la fattibilità di progetti di rigenerazione urbana, riqualificazione degli impianti sportivi e dell’edilizia scolastica. Guida il suo team con un approccio innovativo, attivo nella trasformazione digitale ed ecologica, e non ha paura di affrontare sfide impegnative.

Sara Mandonico

Arch. Sara Mandonico

PROJECT MANAGER

Sostenibilità ed Energia

Architetto, da sempre al lavoro sulle tematiche di risparmio energetico, fonti rinnovabili e sostenibilità in edilizia. Alzare l’asticella e rendere non solo i singoli edifici, ma intere porzioni di territorio energeticamente efficienti, è ciò che l’ha spinta ad occuparsi delle Comunità Energetiche.

Ing. Francesca Rossi

PROJECT MANAGER

Sostenibilità ed Energia

Ingegnere Civile e iscritta all’Albo dei Certificatori accreditati della Regione Lombardia, guida con passione un team di talenti con l’obiettivo di generare un impatto significativo nell’ambito delle Comunità Energetiche Rinnovabili. Le sue competenze spaziano dalla riqualificazione strutturale ed energetica degli edifici esistenti, alla preparazione di studi di prefattibilità, di bilanci energetici e di attestati di prestazione energetica, fino alle relazioni tecniche conformi alla Legge 10 e alle diagnosi energetiche.

Ing. Greta Ferremi

PROJECT MANAGER

Progettazione e Pianificazione

Laureata in Ingegneria Edile-Architettura all’Università degli Studi di Brescia, è una progettista attenta ai temi legati all’ambiente e alla sostenibilità. Intuitiva e versatile, ama affrontare nuove sfide, mettendo alla prova le proprie capacità ed acquisendo di volta in volta nuove conoscenze nel campo della rigenerazione degli edifici e degli spazi. Il suo contributo non manca mai soprattutto quando ci sono in gioco i “tetti” dove poter realizzare gli impianti per una Comunità Energetica.

Ing. Chiara Reboani

PROJECT ADVISOR

Progettazione e Pianificazione

Ingegnere Edile abilitata con una passione per la pianificazione territoriale. La sua attività si estende dalla redazione e all’aggiornamento di Piani di Emergenza Comunali e alla predisposizione dei Piani di Eliminazione delle barriere architettoniche, per rendere gli edifici e gli spazi accessibili a tutti. La sua attenzione si estende anche alla promozione della mobilità sostenibile attraverso i Biciplan, contribuendo alla creazione di ambienti urbani che promuovono la mobilità dolce e stili di vita attivi.

Arch. Gianluca Lama

PROJECT ADVISOR

Sostenibilità ed Energia

Architetto appassionato che si occupa di progettazione architettonica con un focus specifico sulla rigenerazione urbana e territoriale. Il suo lavoro è intriso di creatività e visione, poiché si impegna nella trasformazione di spazi e luoghi esistenti per renderli più funzionali, esteticamente attraenti e in armonia con l’ambiente circostante.

Ing. Laura Capra

PROJECT ADVISOR

Progettazione e Pianificazione

Ingegnere edile con una passione speciale per la riqualificazione di immobili e di impianti sportivi. Riesce ad abbinare expertise ingegneristica con la passione per la cura nei dettagli, contribuendo alla creazione e riqualificazione di edifici belli da vedere ma anche molto funzionali.

Geom. Ilenia Vacca

EXSECUTIVE ASSISTANT

Sostenibilità ed Energia

Geometra svolge attività di supporto all’Area Energia, nella predisposizione degli elaborati e della documentazione progettuale. Molto attenta alla sostenibilità degli interventi e all’utilizzo delle fonti rinnovabili.

I collaboratori

Ing. Zeudi Bergomi

Ingegnere civile abilitata, iscritta all’ordine degli ingegneri di Brescia al n A3374, con esperienza in progettazione architettonica e delle strutture, direzione lavori, sicurezza cantieri.

Ing. Silvia Rossi

Ingegnere ambientale abilitato, iscritta all’ordine degli ingegneri di Brescia al n A3327, con esperienza in progettazione architettonica, direzione lavori, sicurezza cantieri.

Le nostre piattaforme dedicate

we2green

Entra in FastZero, la nostra community per aiutare comuni, enti pubblici, imprenditori e amministrazioni pubbliche ad avviare progetti e percorsi di sviluppo sostenibile!

WeProject

Perché sceglierci?

WeProject è il tuo partner qualificato, pronto a offrirti un supporto concreto e operativo nei processi di crescita e di sviluppo territoriale. Con noi, trasformare idee e progetti innovativi in realtà diventa semplice come bere un bicchiere d’acqua. Non ti forniremo solo competenze e assistenza tecnica, ma plasmeremo soluzioni innovative nel pieno rispetto dell’ambiente.

Affidando a noi il tuo progetto non avrai solo competenze e assistenza tecnica: creeremo per te soluzioni innovative, nel rispetto dell’ambiente, aiutandoti a trovare i bandi e i finanziamenti per concretizzare le tue idee.

Expertise multidisciplinare

Forniamo una vasta gamma di competenze in diversi settori, affrontando progetti complessi che richiedono una prospettiva interdisciplinare.

Esperienza comprovata

Abbiamo una solida esperienza nel campo dell’ingegneria e della progettazione che ci permette di offrire tranquillità e sicurezza ai nostri clienti.

Supporto completo

Offriamo un supporto completo in tutto il ciclo di vita del progetto, assistendo i clienti in ogni fase del processo, per un servizio completo senza pensieri.

Presenza territoriale

Siamo attivi nelle nostre sedi a Milano e Brescia: abbiamo a cuore le esigenze dei nostri clienti e vogliamo garantirgli un presidio territoriale ampio e una disponibilità continua.

Lavora con noi

Vuoi far parte del nostro team?

WeProject è alla ricerca di giovani architetti o ingegneri, residenti a Brescia e limitrofi, che abbiano alle spalle qualche esperienza oppure che vogliano mettersi in gioco nel campo della progettazione architettonica e della rigenerazione urbana all’interno di una società di progettazione e consulenza.

Ai candidati si richiede:

laurea in architettura o ingegneria edile/civile

capacità dell’utilizzo del pacchetto Adobe

capacità dell’utilizzo dei principali software di progettazione (in particolare Autocad)

capacità di realizzazione di rendering

propositività, creatività, predisposizione al lavoro di squadra e al dialogo con il cliente, buona capacità di scrittura.

Sarà previsto un periodo prova con eventuale possibilità di conferma ed inserimento in azienda, con sede di lavoro a Brescia.

Per segnalare la propria candidatura inviare il proprio curriculum vitae al Partner Ing. Ilaria Bresciani.

IDEARE, PROGETTARE, REALIZZARE

Contattaci per collaborare

Contattaci oggi stesso per una consulenza personalizzata e iniziare finalmente a dare forma ai tuoi progetti.